Doctor Wine racconta Masseria Celentano

dalla rubrica “Mangiare e Dormire tra i Vigneti”

 

 

Lanciamo oggi una nuova rubrica dedicata all’enoturismo, ai posti dove “mangiare e dormire tra i vigneti”, nella speranza che la situazione legata alla pandemia si vada normalizzando e che si possa riprendere a viaggiare.

Masseria Celentano è un’antica masseria in Puglia con piscina completamente restaurata di recente per farne un resort di alto livello, che vuole conservare intatta la capacità di godere dei piaceri semplici e raffinati della vita agreste.

Situata nel cuore del Tavoliere delle Puglie, mantiene intatto il suo fascino e i segni di una storia lunga più di quattro secoli. Lo stile della masseria è scritto sulle volte a vela delle camere, sulle travi in legno delle mansarde, nel grande camino in mattoni che domina la sala ristorante. Ogni pietra è stata accuratamente restaurata e ciò che si era perso nel tempo è stato sostituito con gli stessi materiali in uso nel ‘600. Tanti gli arredi di antiquariato presenti, accuratamente selezionati, e l’utilizzo delle famose ceramiche di Grottaglie in tutti gli ambienti rendono il soggiorno caldo e accogliente.

Per leggere l’articolo completo clicca qui

Per prenotare un soggiorno in Masseria Celentano clicca qui

0
    0
    Il tuo carrello è vuotoContinua lo shopping